“La notte dei desideri: artisti per un respiro 2015”

“La notte dei desideri: artisti per un respiro 2015”

GRAVINA DI CATANIA – Dopo il successo della prima edizione torna lo spettacolo di beneficenza “La notte dei desideri: artisti per un respiro” organizzato dal direttore artistico Dario Privitera.

Quest’anno si alterneranno sul palcoscenico alcuni degli artisti che sono stati protagonisti dei talent show più amati dagli italiani come: Debora Iurato, vincitrice di Amici 2014, Virginia Cristaldi, da The Voice 2015, Elisa Lamberti, da Italia’s Got Talent 2015, Michele Nocca, da Amici 2015, Don Cash, da Forte, Forte, Forte 2015, Cesare Cernigliaro, da Amici 2014, Verdiana Zangaro, da Amici 2013, insieme ad altri grandissimi nomi come Ruly Rodriguez Mr. Ataca Bro, Salvo La Rosa e Giuseppe Castigllia. 

Anche quest’anno il destinatario dell’incasso sarà la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus, che già l’anno scorso grazie all’evento è riuscita a raccogliere ben 4.000 euro devoluto a Michela Puglisi, responsabile della delegazione di Vittoria – Ragusa – Catania 2. 



Lo spettacolo, che si svolgerà domani alle 20 all’Anfiteatro Comunale di Gravina di Catania, sarà presentato Marzia Vaccino, giornalista di Sestarete TV, e il direttore artistico Dario Privitera che ha dichiarato: “L’idea nasce dall’incontro con Michela Puglisi, responsabile della delegazione di Vittoria – Catania della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus e mamma della piccola Giada, anche lei affetta da questa terribile malattia mortale. Abbiamo voluto coinvolgere artisti di calibro nazionale a sostegno della ricerca, per cercare di realizzare il desiderio dei tanti malati di fibrosi cistica: far sì che il respiro non sia più l’affanno mortale di una malattia genetica”.

[wpvp_embed type=youtube video_code=h7pq_uICRV0 width=670 height=377]