CATANIA – “Lo studio e il grande impegno sportivo e disciplinare hanno premiato i miei piccoli karateka ottenendo il massimo risultato durante la gara“. Con queste parole la Maestra Denise Distefano dell’Honbu Dojo Karate Kenpokai di Catania descrive l’importante traguardo raggiunto dai suoi giovani e promettenti allievi che hanno vinto a Messina il trofeo KenpoKai.
“Ragazzini dagli 8 agli 11 anni che hanno dimostrato passione e dedizione alla disciplina conquistando non solo i gradini più alti del podio – continua Denise Distefano – ma sono riusciti a vincere la categoria dedicata, fino agli 11 anni d’età, che ha visto Sofia Somma di soli 8 anni diventare campionessa dell’anno“.
Le giovani promesse del Karate si sono confrontate con la serietà disciplinare dei grandi sportivi con diverse società provenienti da tutta la Sicilia – come ha spiegato la Maestra DiStefano – ottenendo un risultato per nulla scontato che li porterà ad affrontare tra maggio e giugno i campionati regionali.
Somma Sofia, Cerbone Moreno e Ragusa Giulia si sono classificati al 1°posto;
Biondi Gabriele, Guerrera Giordano, Tommaso De Luca hanno conquistato il 2° posto;
A Somma Francesco, Piro Flavia, Puglisi Enea, Quinci Davide, Anastasi Giuseppe, Piro Giulia, D’Emanuele Giulia e Genovese Paolo è andato il 3° posto.
“Sono più che soddisfatta del risultato – conclude la maestra Distefano – che aumenta l’autostima dei miei giovani allievi e li motiva verso nuove vittorie e importanti successi che con il giusto impegno potranno continuare ad ottenere“.