A Catania “il lupo perde il pelo ma non il vizio”, giovane evade dai domiciliari per spacciare

A Catania “il lupo perde il pelo ma non il vizio”, giovane evade dai domiciliari per spacciare

CATANIA – Ulteriore caso di spaccio di droga. I fatti vedono un giovane di 26 anni evaso dalla detenzione domiciliare.

Il ragazzo è ritenuto responsabile di evasione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il 26enne era già noto alle Forze dell’Ordine, arrestato più volte sempre per reati in materia di droga.

L’evasione per spacciare

Il giovane, mentre guidava uno scooter Honda SH 300 lungo via Plebiscito, è stato attraversato da una pattuglia impegnata in un servizio di prevenzione dell’illegalità diffusa.

I militari hanno notato la presenza del giovane. Consapevoli del fatto che al momento doveva trovarsi agli arresti domiciliare, il 26enne è stato bloccato dall’autovettura di servizio.

La droga

I carabinieri hanno proceduto alla perquisizione del giovane. Quest’ultimo ha raccontato ai militari che si stava recando a far visita alla propria nonna, nel quartiere Picanello. Questo per giustificare il fatto di essere uscito di casa nonostante la sottoposizione alla misura cautelare.

Gli esiti dell’ispezione al veicolo e alla persona hanno narrato una vicenda completamente differente. All’interno dello zainetto che portava a tracolla, sono stati recuperati circa 120 grammi di marijuana, suddivisa in 24 bustine di plastica, già pronte per la vendita al dettaglio.

Scatta l’arresto

Alla luce di quanto accertato, il 26enne è stato arrestato. In seguito alla convalida della detenzione, il presunto pusher è stato condotto nel carcere catanese di Piazza Lanza.