ALTAVILLA MILICIA – Per domani, 14 febbraio, è stata fissata l’udienza di convalida dei fermi di Giovanni Barreca, il muratore accusato di aver ucciso la moglie e i due figli di 16 e 5 anni, insieme ai complici Sabrina Fina e Massimo Carandente.
Durante l’udienza, i tre indagati saranno interrogati dal giudice del tribunale di Termini Imerese. Al momento, non è ancora chiaro se accetteranno di rispondere alle domande.
Sabato le autopsie
Le autopsie sui resti di Antonella Salamone e sui corpi dei figli, Kevin ed Emanuel, sono state programmate per sabato.
Questi esami medico-legali dovrebbero fornire informazioni dettagliate sulle date esatte dei delitti e sulla causa della morte.
Nel caso di Antonella Salamone, sono stati trovati solo i resti bruciati, mentre i ragazzi sembrano essere stati soffocati e legati.
È stato designato un curatore legale per assistere la terza figlia della coppia, fortunatamente risparmiata dal tragico evento.
Ossessione religiosa estrema
Gli omicidi sembrano essere legati a un contesto di ossessione religiosa estrema. Giovanni Barreca, seguace evangelico, credeva che la sua casa fosse posseduta dai demoni e avrebbe persuaso alcuni conoscenti, incontrati durante riunioni di preghiera, a eseguire esorcismi sui propri familiari, ritenuti posseduti da Satana.
Il muratore ha confessato gli omicidi sabato notte chiamando i carabinieri, mentre gli investigatori hanno identificato i complici attraverso l’analisi dei tabulati telefonici di Barreca.