Incidente sede Tramviaria Messina, Faisa Cisal aveva già evidenziato criticità

Incidente sede Tramviaria Messina, Faisa Cisal aveva già evidenziato criticità

MESSINA – Incidente questa mattina alle 08,45 circa al viale S. Martino, vicino Casaramona. Secondo i primi accertamenti, una persona ha attraversato l’infrastruttura Tranviaria, sbucando dalla siepe.

Grazie alla prontezza di riflessi del Macchinista la persona è rimasta illesa, mentre il conduttore del Tram è finito in ospedale per lo shock subito.

Incidente tram Messina

Avevamo sollecitato la Governace e la Direzione di ATM SPA di porre particolare attenzione alla sede della tranvia. Troppi incidenti accaduti, da ultimo quello di questa mattina“, sostiene il sindacato Faisa Cisal.

I macchinisti della Tranvia con una nota firmata il 5 ottobre scorso avevano evidenziato all’Azienda talune criticità, connesse alla sicurezza lungo la sede Tranviaria, auspicando interventi urgenti da parte degli organi preposti alla sicurezza.

Nessuna risposta all’istanza del 28 ottobre

A sostegno dell’iniziativa intrapresa dai Macchinisti, Faisa Cisal il 28 ottobre 2023 aveva inoltrato formale richiesta alla Società per avere chiarimenti in merito.

Purtroppo, nessun riscontro è pervenuto dopo l’istanza.

Domani, Faisa Cisal annuncia che trasmetteranno una nota all’ANSFISA (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture stradali e autostradali) per i provvedimenti di sua competenza.