PALERMO – I carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno proseguito anche nei giorni scorsi i servizi di controllo alle attività commerciali che, nel centro cittadino, sono interessate dal fenomeno della così detta malamovida.
Interrotta festa con duecento persone
I militari della Compagnia Piazza Verdi, con il contributo della polizia municipale, hanno interrotto una festa danzante alla quale partecipavano circa duecento persone, all’interno di un appartamento al secondo piano di “Palazzo Bartolotta”, edificio storico nel centro di Palermo.
Sei le persone denunciate, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica del Tribunale di Palermo, il rappresentante legale di un’associazione culturale e cinque organizzatori, con la contestazione di aver organizzato un pubblico spettacolo senza autorizzazione.
Controlli nelle zone della movida palermitana
L’attività è stata sospesa, il locale e la strumentazione musicale sono stati sequestrati, e sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 11mila euro.
I sequestri sono stati convalidati dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo.
È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.