CATANIA – Siamo alla vigilia di un derby quasi centenario, Messina-Catania andrà in scena domani sera alle 20,45 allo stadio Franco Scoglio.
Sfida quasi centenaria, il Catania vuole i 3 punti
Una sfida al passato per Cristiano Lucarelli, condottiero dei giallorossi nella stagione 2016-17, che proverà a riprendersi i 3 punti lasciati in sospeso contro il Francavilla al Massimino.
Mancherà l’apporto in massa dei tifosi rossazzurri mentre i messinesi avranno dalla loro la cosiddetta “giornata giallorossa“.
Organizzare una trasferta ormai è diventato quasi impossibile e dopo i fatti di lunedì scorso in occasione di Casertana-Foggia si rischia una presa di posizione che possa gravare anche sulle squadre estranee ai fatti.
Le parole del mister Cristiano Lucarelli
“La squadra arriva in buone condizioni alla trasferta di Messina, abbiamo lavorato e rinforzato i concetti. Essendo stato anche al Messina, so come viene preparata la partita. Una squadra propositiva e ben allenata che proverà a batterci. Mi aspetto un’importante prova soprattutto sotto il profilo mentale. Se i giallorossi dovessero confermare il loro modulo giocheremo a specchio“.
Le condizioni di Samuel Di Carmine
“Di Carmine può essere della partita, decideremo nelle prossime ore“.
Sull’assenza dei tifosi rossazzurri
“Siamo consapevoli che ci saranno dei momenti di difficoltà nell’arco dei 90 minuti, dovremo tenere a bada i nervi e fare del nostro meglio per portarci a casa i 3 punti. L’assenza dei nostri tifosi domani al Franco Scoglio peserà e non poco, cercheremo di non pensare a questa mancanza con la speranza di ritrovarli nelle prossime trasferte“.
“Tutti i calciatori stanno dando il massimo impegno, iniziare a parlare di calciomercato già in questo periodo significherebbe buttare via gran parte del lavoro fatto durante queste prime settimane“.
I leader di reparto e appunto su Cosimo Chiricò
“Ho individuato nei vari reparti i calciatori più carismatici che potrebbero gli altri componenti della rosa. Da questo punto di vista sono abbastanza soddisfatto, ben venga se in futuro dovessi formarne altri“.
“Per quanto riguarda il Chiricò in campo non ho una richiesta ben precisa, voglio sempre il massimo da tutti. Cosimo non mi sembra stanco, spesso e volentieri la patata bollente era scaricata quasi interamente su di lui e questo non lo aiutava“.
Valutazioni in corso sulla sfida di domani con un occhio al terreno del Franco Scoglio
“Stiamo valutando 2-3 situazioni per quanto riguarda i nostri calciatori da mandare in campo domani. Deciderò in base alla condizione fisica e non sul terreno di gioco del Franco Scoglio, rinomato negli ultimi anni per un bilancio infelice in materia di infortuni“.