VITTORIA – Il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria ha tratto in arresto un uomo di 53 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’inseguimento e la perquisizione
Gli agenti, arrivando vicino a dove abitava l’uomo, hanno notato che lo stesso usciva velocemente da casa e alla vista dei poliziotti si affrettava a salire in macchina, per poi guidare a velocità elevata, nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
Insospettiti dal suo comportamento, gli operatori hanno iniziato a seguire l’auto che percorreva le vie cittadine nel tentativo di sfuggire al controllo, riuscendo poco dopo a bloccarla. Una volta individuato l’uomo, gli agenti hanno effettuato una perquisizione sia personale che del veicolo, rinvenendo mezzo panetto di hashish di 55 grammi, nascosto nel vano porta oggetti dello sportello.
Una perquisizione più approfondita ha consentito agli operatori di rinvenire un’ulteriore busta in cellophane sottovuoto contenente 66 grammi di marijuana, per un peso complessivo intorno ai 120 grammi di sostanza stupefacente posseduta dall’uomo, destinata e pronta alla cessione a terzi acquirenti.
Dopo le classiche formalità di rito, il responsabile è stato condotto nella propria abitazione, in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.