CATANIA – Gli agenti della Polizia di Stato di Catania hanno denunciato in stato di libertà un 31enne, di origini straniere, per porto di armi e oggetti atti ad offendere.
31enne bloccato in piazza Ferro
Gli operatori della Squadra Volante della Questura, a seguito di chiamata pervenuta al Numero Unico di Emergenza 112, sono intervenuti in piazza Turi Ferro – ex Piazza Spirito Santo – per la presenza di un uomo che stava molestando i passanti, minacciandoli anche con un coltello.
Uomo sprovvisto di documenti
Giunti sul posto, i poliziotti hanno subito rintracciato il 31enne che è stato fermato. Sottoposto a perquisizione personale, gli agenti hanno rivenuto e sottoposto a sequestro un coltello a serramanico a farfalla. Alla richiesta di documenti, l’uomo ha dichiarato di esserne sprovvisto. È stato pertanto sottoposto ad accertamenti da parte della Polizia Scientifica e dell’Ufficio Immigrazione, che ne hanno consentito l’identificazione.
Esperiti gli accertamenti sulla sua posizione in Italia, è emerso che il 31enne era senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale.
Emesso provvedimento di espulsione
Pertanto, al termine degli adempimenti di rito, sulla base dell’istruttoria eseguita dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Catania, il Prefetto ha emesso provvedimento di espulsione. È stato, quindi, accompagnato nel Centro di Permanenza di Caltanissetta, in attesa di eseguire il rimpatrio.