Ternana-Palermo, riscossa rosanero? Le probabili formazioni

Ternana-Palermo, riscossa rosanero? Le probabili formazioni

PALERMO – Dopo la sosta per gli incontri della Nazionale, che hanno consentito agli azzurri di qualificarsi per gli europei dell’anno prossimo, il Palermo torna in campo domani domenica 26 novembre alle 16,15 a Terni per affrontare la Ternana.

I quindici giorni di pausa del campionato sono stati un toccasana per ammorbidire i toni della contestazione che i tifosi rosanero hanno iniziato con i fischi subito dopo la fine dell’ingloriosa prestazione casalinga contro il Cittadella. 

Sono state due settimane impegnate a cercare di capire i motivi del rendimento opaco degli uomini di Corini nelle ultime partite. Il mister rosanero è stato additato da una buona parte dei tifosi come il primo responsabile dell’involuzione del gioco della squadra. Certo è che la gara con il Cittadella ha offerto un ampio campionario dei problemi che affliggono i rosanero: mancanza di fluidità della manovra, ritmo lento, incertezze difensive, incapacità di creare situazioni offensive di rilievo e, in generale, di concretizzare le poche situazioni pericolose create per la porta avversaria.

Corini, forte del sostegno della società, ha ammesso di sentirsi sotto esame, di dover dare una risposta sul campo e di aspettarsi una grande partita contro la Ternana.

Per quanto riguarda la probabile formazione da mandare in campo domani, perdurando le assenze di Ceccaroni, Di Francesco e Vasic, gli unici dubbi che sembra avere l’ex “genio” riguardano il settore offensivo con il valzer degli esterni quanto mai movimentato.

Il dubbio sulle condizioni fisiche di Insigne lascia propendere per la scelta di Valente a destra, mentre a sinistra si prospetta un vero e proprio ballottaggio tra Mancuso e Di Mariano, con quest’ultimo leggermente favorito. Al centro ci sarà l’inamovibile Brunori.

In difesa Marconi dovrebbe prendere il posto di Ceccaroni a fianco di Lucioni con Mateju a destra e Lund a sinistra, mentre a centrocampo dovrebbero giostrare Coulibaly, Gomes e Segre.

Ricapitolando, la probabile formazione del Palermo, schierato con il 4-3-3, dovrebbe essere composta da Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Lund; Coulibaly, Gomes, Segre; Valente, Brunori, Di Mariano.

La Ternana di Breda, che ha da poco preso il posto dell’esonerato Cristiano Lucarelli, poi approdato al Catania, dovrebbe schierarsi con il 3-4-1-2 con Iannarilli; Diakité, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Pyyhtia, Corrado; Falletti; Favilli, Raimondo.