CATANIA – Ve lo avevamo anticipato e adesso arriva la conferma ufficiale: il Cibalino, campetto di calcio annesso allo stadio del “Angelo Massimino”, casa del Catania, da oggi è disponibile per gli allenamenti della squadra rossazzurra.
Cibalino nuova casa degli allenamenti del Catania
Lo ha reso noto l’assessore allo Sport e alle politiche comunitarie Sergio Parisi, dopo un ultimo sopralluogo di verifica per il completamento dei lavori di riqualificazione e rigenerazione dell’impianto, che hanno riguardato soprattutto il fondo campo e l’illuminazione, nell’ambito dell’appalto per l’ammodernamento dello Stadio di Cibali.
Ultimati gli ultimi dettagli
Anche le ultime rifiniture, infatti, legate soprattutto alla completa crescita della semina del manto erboso naturale e alle ultime prove del nuovo impianto di illuminazione hanno dato esito positivo, rilasciando di fatto il via libera all’utilizzo dell’impianto per la preparazione della squadra etnea alle competizioni agonistiche.
La novità dei seggiolini sugli spalti
Una novità da non far passare in secondo piano è l’installazione dei seggiolini sugli spalti per assistere alle sedute di lavoro del nuovo mister (Lucarelli sembrerebbe a un passo dal ritorno sulla panchina ndr.).
A breve, dunque, il Catania abbandonerà la struttura di Ragalna per tornare stabilmente nel cuore della città, in un’atmosfera simile a quella di fine settimana quando arriva l’ora delle partite di campionato.