Cibalino quasi pronto, l’assessore Parisi: “Manca davvero poco” – FOTO e VIDEO

Cibalino quasi pronto, l’assessore Parisi: “Manca davvero poco” – FOTO e VIDEO

CATANIA – Il campo d’allenamento del Catania cambierà sede a breve spostandosi da Ragalna al centralissimo Cibalino. Nelle ultime due settimane i lavori hanno subito un’importante accelerata per consegnare il progetto in largo anticipo.

Cibalino quasi pronto, lavori senza sosta nelle ultime settimane

L’importo complessivo degli interventi divisi tra Massimino e Cibalino è di quasi sei milioni di euro (5.257.812,25 euro per l’esattezza), attinto da fondi comunitari, frutto della rimodulazione della programmazione del Patto per Catania, ora denominato Piano per lo sviluppo e la coesione.

Arrivano aggiornamenti direttamente dall’assessore allo Sport Sergio Parisi

Manca pochissimo al restyling del Cibalino, è stato riqualificato anche l’impianto d’illuminazione che circonderà tutto il campo. Probabilmente – spiega l’assessore Parisientro una settimana il nuovo campo d’allenamento sarà pronto“.

La visuale del “nuovo” Cibalino

I seggiolini rimossi dal Massimino copriranno gli spalti in cemento

Gli spalti in cemento – prosegue – saranno abbelliti con dei seggiolini. Non erano previsti nel pacchetto lavori ma, data la possibilità, verranno installati quelli in buone condizioni rimossi dalla Tribuna B“.

Per quanto riguarda il drenaggio, – dichiara l’Assessoreè stata effettuata la stessa procedura dello stadio Massimino con una sola differenza. Il terreno ha attecchito meglio rispetto al manto erboso della struttura primaria a causa delle temperature totalmente differenti (quasi 20 °C in meno)“.

“Il maxischermo del Massimino avrà dimensioni differenti”

Sul fronte maxischermo – conclude Sergio Parisi – non mi sento di dare tempi precisi, si tratta di un lavoro delicato. Siamo in largo anticipo dato che le operazioni di cui stiamo parlando avrebbero dovuto essere consegnate entro febbraio 2024. Le dimensioni del display di ultima generazione saranno diverse rispetto al precedente“.

In foto il maxischermo interessato dai lavori

Il video e le condizioni del “nuovo” Cibalino