CATANIA – Serviranno fame e voglia di credere nell’obiettivo per far ritrovare al Catania i tre punti che mancano dalla trasferta di Caserta.
Catania-Taranto, una vittoria per rialzarsi
Adesso arriva il Taranto, fresco di vittoria contro il Crotone per 2-1 e con un ruolino di marcia costante caratterizzato da 5 risultati utili e 2 sconfitte maturate contro Benevento e Giugliano.
L’allenatore etneo Luca Tabbiani nutre della fiducia da parte della società, un fattore importante in un momento complicato come quello attuale. Necessaria una svolta già tra 24 ore in una cornice di pubblico come sempre impeccabile al Massimino.
Le parole di Luca Tabbiani in conferenza
“Mi sento sempre sotto esame, – evidenzia Tabbiani – l’importante è il sostegno da parte della società che sicuramente non manca. Da quando sono arrivato a Catania sono sempre stato in discussione, seguo le persone che per me sono importanti. Probabilmente è stata la settimana più bella perchè i ragazzi hanno capito la situazione, Taranto può e deve essere un punto di partenza“.
Sulla sfida contro il Taranto
“Domani contro il Taranto serve una gara giocata da squadra. L’aspetto umano deve prevalere per allontanare le pressioni e i brutti pensieri maturati dopo le ultime settimane“.
Catania Chiricò dipendente?
“Ogni squadra ha un giocatore che spicca per le sue qualità, anche noi abbiamo dei tasselli importanti in difesa che però non vengono evidenziati come per la zona offensiva. Mino è un giocatore forte che è sempre stato determinante per il Catania“.
Prova del nove domani al Massimino?
“In questo lavoro la prova del nove avviene ogni settimana. Dobbiamo cercare di prendere più positività possibile, la strada da prendere è quella che ci porterà costanza nel tempo“.
Punto infortunati
“Quaini ha avuto un fastidio al flessore, domani non sarà a disposizione. Rocca potrebbe aggregarsi con il gruppo prossima settimana mentre Rizzo non ha ancora i 90 minuti sulle gambe. Di Carmine ha recuperato dal lieve affaticamento accusato in settimana e sarà dei nostri“.
L’incontro con i tifosi dopo la rifinitura
“Abbiamo ricevuto grande sostegno, i toni sono stati molto tranquilli e cordiali. Identifico – conclude il mister – questo incontro come arma in più per prepararci al match di domani contro la squadra allenata da Capuano“.
Fine conferenza