Gli artisti catanesi ricordano l’attore Orazio Alba

Gli artisti catanesi ricordano l’attore Orazio Alba

CATANIA – Sarà una serata in memoria dell’arte dell’amicizia che legava tanti artisti siciliani ad Orazio Alba, recentemente scomparso e che il grande pubblico ha apprezzato sul grande schermo in “Stranizza d’Amuri” di Beppe Fiorello.

In ricordo di Orazio Alba

Nei locali del Sal, mercoledì 18 ottobre, alle ore 20,30, andrà in scena la serata “Grazie Orazio. Tributo ad Orazio Alba” dove gli artisti Nicola Costa, Alice Ferlito, Chiaraluce Fiorito, Santo Santonocito, Simona Scuderi, Barbara Gallo, Laura Giordani, Paola Greco, Rossana Bonafede, Cinzia Insinga e Camillo Sanguedolce e tutto coloro che l’hanno amato leggeranno un testo che l’attore scrisse prima dell’infarto, che lo strappò alla vita.

Le immagini di Bibò, il libro dell’indimenticato artista, curate da Marina Vanzulli, insieme ad alcune delle frasi più belle verranno proiettate durante la serata, inserita nel cartellone del Fringe Festival. Un racconto nei contenuti e nella forma che narrerà un inedito Orazio Alba in una dimensione toccante ed emozionante.

Le parole di Nicola Costa

Orazio era un grande artista ed uno straordinario amico – dichiara Nicola Costa a nome di tutti gli attori presenti all’evento -, felici di poter condividere con il pubblico un ricordo attraverso i suoi versi, perché la sua energia è ancora qui con noi e ci accompagnerà sempre“.

Un percorso di testimonianze, aneddoti di un talentuoso ed affabile artista che, come amava ripetere spesso, la magia si crea dalla condivisione.