Ascoli-Palermo, spazio a Di Francesco. Le probabili formazioni

Ascoli-Palermo, spazio a Di Francesco. Le probabili formazioni

PALERMO – Al Del Duca domani sabato 16 settembre alle ore 14 contro l’Ascoli sarà la prima di Di Francesco titolare in maglia rosanero

L’assenza forzata di Insigne, ancora alle prese con il problema muscolare che lo ha costretto ad uscire dal campo in anticipo il turno scorso nella partita contro la Feralpisalò, lascia spazio alla punta ex Frosinone che sarà schierata a sinistra nel tridente offensivo con Brunori al centro e Di Mariano costretto a destra. 

Dopo il gol al debutto, Di Francesco ha l’opportunità di confermarsi come pedina fondamentale in questo Palermo in passato sprecone e poco concreto in attacco. Il ricordo dell’esordio a Bari causa ancora tanta amarezza e poter contare su un uomo capace di metterla dentro rincuora.

Domani con Pigliacelli in porta dovrebbe esserci la conferma di Aurelio esterno sinistro di difesa, anche perché Lund è reduce dall’esordio di due giorni addietro nella nazionale degli Stati Uniti nella partita contro l’Oman, sconfitto con un sonoro 4 – 0. 

Il resto della difesa a quattro dovrebbe essere composto ancora da destra a sinistra da Mateju, Lucioni e Ceccaroni, mentre a centrocampo il recupero di Gomes potrebbe costringere Stulac all’inizio in panchina, con la conferma di Henderson e Segre.

Palermo, dunque, in campo con il consueto 4-3-3 formato da Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Henderson, Gomes, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.

L’Ascoli, con tre punti in quattro partite, frutto dell’unica vittoria alla terza giornata contro la Feralpisalò, dovrebbe scendere in campo con ben tre ex rosanero, il portiere Viviano, il difensore Bellusci ed il centrocampista Gnahorè. 

Con il modulo 4-3-2-1, la probabile formazione schierata da Viali dovrebbe annoverare Viviano; Falzerano, Botteghin, Bellusci, Giovane; Masini, Gnahorè, Caligara; Manzara, Rodriguez; Mendes.