CATANIA – I passeggeri di un volo in partenza da Catania verso Ancona ieri sera alle 19, all’aeroporto di Fontanarossa, hanno vissuto un’esperienza travagliata.
Paura sul volo Catania-Ancona, guasto al motore dell’aereo
Il volo in questione, identificato come V7 1702, è ritornato al punto di partenza poco dopo il decollo a causa di un problema verificatosi su uno dei due motori.
Nonostante il panico tra i passeggeri a bordo, l’aereo è riuscito ad atterrare senza incidenti. I viaggiatori che avevano l’intenzione di raggiungere Ancona hanno dovuto aspettare un nuovo volo, che è decollato alle 22, per poter finalmente giungere a destinazione nel corso della tarda serata.
Le parole di una passeggera
“Un boato sordo“, racconta Alessandra Barucca, consigliera comunale di Senigallia che si trovava a bordo del volo da Catania, “qualcuno ha visto le fiamme divampare dal motore sinistro“.
Ritardi per il volo inverso
Al contempo i passeggeri che da Ancona dovevano raggiungere Palermo con il volo della stessa compagnia (V7 1511) in partenza alle 21 hanno dovuto attendere un nuovo velivolo che li portasse a destinazione e sono partiti con due ore di ritardo, dopo le 23.