PALERMO – Brutale rapina in viale Lazio a Palermo. La vittima è un ragazzo di 18 anni che stava rientrando a casa con una bici elettrica, quando a un certo punto alcuni giovani in sella a uno scooter lo avrebbero accerchiato per farlo cadere.
Una volta arrivato a terra, il 18enne ha cercato di proteggere la bici, ma per tutta risposta è stato colpito con un pugno. Subito dopo il furto del mezzo a due ruote. È questo ciò che è emerso dal racconto della vittima, che si è rivolta ai carabinieri per denunciare l’accaduto. Pare che il giovane avesse trascorso una serata in piazza Don Bosco, in compagnia di alcuni amici. Lo spiacevole incontro sarebbe avvenuto durante il tragitto per tornare a casa.
Dopo la rapina il ragazzo si è rivolto telefonicamente al 112, chiedendo l’intervento di una pattuglia dei carabinieri. Alle forze dell’ordine avrebbe detto di non aver bisogno di un’ambulanza. Il gruppo di malviventi sarebbe formato da quattro ragazzi e da una ragazza.
Il giovane, dopo aver fornito ai carabinieri una descrizione dei suoi aggressori, ha dichiarato di poterli probabilmente riconoscere in foto. I militari quindi hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per individuare i responsabili dell’accaduto.
Foto di repertorio