Controlli a Catania, multati titolari di due noti ristoranti del centro

Controlli a Catania, multati titolari di due noti ristoranti del centro

CATANIA – I titolari di due noti ristoranti di Catania situati nella zona del Teatro Massimo Bellini sono stati multati dai carabinieri per occupazione del suolo pubblico.

L’attività rientra nell’operazioneBuona Estate Sicura“, attuata dai carabinieri ed è finalizzata a vigilare sulla violazione delle norme che regolano la normale vita di cittadini e turisti che, in queste giornate estive, vedono la città ancora più popolata.

Controlli a Catania: le multe

I carabinieri della compagnia di Catania Piazza Dante hanno operato supportati dai colleghi della C.I.O. e dal personale della polizia locale.

L’obiettivo è quello di contrastare l’illegalità diffusa e il fenomeno dell’occupazione abusiva del suolo pubblico. Nel caso particolare i due titolari avevano occupato il marciapiede antistante i loro locali con tavolini e sedie, senza essere in possesso di alcuna autorizzazione comunale.



È stata elevata a entrambi una multa di 173 euro.

Minimarket asiatico aperto oltre l’orario di chiusura

Durante la stessa operazione i militari hanno anche multato il titolare di minimarket asiatico. L’uomo non ha rispettato il previsto orario di chiusura disciplinato da apposita ordinanza comunale.

Nello specifico l’esercente è stato colto a vendere bevande oltre l’orario in cui avrebbe dovuto chiudere la saracinesca.

I carabinieri sono stanti impegnati anche nei controlli della circolazione stradale. Durante il quale sono stati identificati 38 soggetti e controllati 23 veicoli.