ACIREALE – La Polizia di Stato di Acireale (Catania) ha scoperto e confiscato una notevole quantità di cocaina.
Il via vai di giovani in via Capizzi
Nel pomeriggio del 26 luglio scorso, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Acireale, durante un’operazione di intelligence, si sono recati in via Capizzi, dove hanno notato un frequente afflusso di diversi giovani, nonostante fosse una strada stretta, senza uscita e praticamente inaccessibile alle auto.
Queste dinamiche hanno fatto sospettare che in quel luogo potesse esserci un’attività di spaccio di droga.
Oltre mezzo chilo di cocaina “in pietra” in un muro
Una volta sul posto, l’attenzione degli agenti è stata attirata da un muro a secco lungo circa 200 metri e alto 2, all’interno del quale era possibile nascondere la droga. È iniziata quindi un’attività di ricerca che è durata diverse ore, ma alla fine è stata ripagata: infatti, rimuovendo alcune pietre del muro, gli agenti del Commissariato di Acireale hanno trovato circa 580 grammi di cocaina “in pietra”, nascosta in due punti diversi.
Il sequestro e le indagini per risalire ai responsabili
Il quantitativo di droga rinvenuto è stato sequestrato a carico di persone sconosciute e adeguatamente registrato per gli ulteriori accertamenti sulla qualità e la quantità della sostanza.
Attualmente sono in corso indagini al fine di individuare i responsabili di questa considerevole quantità di droga sequestrata.
Foto di repertorio