Tentata rapina con sparatoria a Palermo, ferito ristoratore

Tentata rapina con sparatoria a Palermo, ferito ristoratore

PALERMO – Tentata rapina con sparatoria a Palermo. Ferito un ristoratore, Nunzio Salvato, titolare della Trattoria da Calogero, in via Torre di Mondello, colpito da un proiettile alle gambe.

L’imprenditore sarebbe rimasto ferito durante un tentativo di rapina e adesso è ricoverato all’ospedale Santa Sofia. Non sarebbe, fortunatamente, in pericolo di vita.

Tentata rapina con sparatoria: i fatti

I malviventi, con il volto coperto, avrebbero bloccato l’uomo vicino la sua abitazione in via Antigone mentre era in macchina con la moglie. Uno di loro gli avrebbe puntato la pistola in faccia.

Secondo i primi accertamenti, il ristoratore aveva con sé in auto gli incassi di alcuni giorni lavorativi, circa 20mila euro.

Nell’episodio, il borsello con i soldi sarebbe stato lanciato fra le sterpaglie, oltre il muro di recinzione della villa che si trova a Partanna Mondello. Poi, uno dei malviventi avrebbe sparato un colpo di pistola, prendendo l’uomo alle gambe.

Le indagini sono in corso.

Solidarietà dalla Fipe Confcommercio Palermo

La Fipe Confcommercio Palermo esprime la massima solidarietà a Salvato, il ristoratore di Mondello ferito alle gambe nel corso di una tentata rapina.

Quanto avvenuto è un altro grave episodio di criminalità in una città che già negli ultimi mesi sta vivendo momenti difficili con il moltiplicarsi di episodi di delinquenza nei confronti degli imprenditori sempre più preoccupati per le proprie attività commerciali e per la propria incolumità“.

Lo dice Antonio Cottone, presidente di Fipe Confcommercio Palermo.

Foto di repertorio