Cane veglia la padrona morta da tre giorni

Cane veglia la padrona morta da tre giorni

AGRIGENTO – Tragica scoperta ad Agrigento, dove una donna di 79 anni è stata trovata senza vita nel suo appartamento situato in via Callicratide. I familiari si sono allarmati quando non sono riusciti a mettersi in contatto con la donna per tre giorni, motivo per cui hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

La fedeltà del cane della vittima

I pompieri sono intervenuti con l’autoscala e sono riusciti ad accedere all’appartamento. Purtroppo, hanno trovato la 79enne priva di vita, stesa a terra. Ciò che ha commosso profondamente gli intervenuti è stato scoprire che il suo inseparabile cane era accanto a lei. Il fedele animale ha vegliato la donna per tutto il tempo, non allontanandosi nemmeno quando i soccorritori erano presenti.

Il legale tra uomo e animale

Gli operatori del servizio sanitario 118 hanno confermato il decesso della donna, attribuendo la causa alla morte naturale. È una vicenda triste e toccante, che dimostra il legame speciale che può esistere tra le persone e i loro amati animali domestici. La donna ha avuto la compagnia e l’affetto del suo fedele amico fino all’ultimo momento.

Foto di repertorio