CATANIA – La società di gestione dell’Aeroporto di Catania ha comunicato che ieri pomeriggio si è tenuta una riunione in Prefettura con la partecipazione di SAC (Società Aeroporto Catania), ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), Protezione civile, il comandante della base di Sigonella Emanuele Di Francesco, gli Enti di Stato e il Comune di Catania.
Situazione Aeroporto Catania, l’incontro in Prefettura
Durante l’incontro, è stato esaminato lo stato di avanzamento dei lavori per l’ampliamento del Terminal C, che è stato avviato da SAC ed ENAC per aumentare la capacità operativa dell’aeroporto.
La disponibilità di Sigonella
Inoltre, è stata discussa la disponibilità dell’aeroporto di Sigonella, ottenuta grazie all’intervento del presidente della Regione Renato Schifani. La disponibilità è stata confermata nel corso della riunione. Tuttavia, si attende ancora la verifica della piena disponibilità dell’area del Terminal, che è essenziale per poter procedere con le operazioni necessarie.
“Piena sintonia” tra le parti
La cooperazione tra il Presidente di ENAC, Pierluigi Di Palma, il presidente Schifani, SAC e il Comune di Catania è stata descritta come “in piena sintonia” durante l’incontro.
Il sopralluogo di stamani al Terminal
Per stamattina, è previsto un sopralluogo all’interno dei Terminal da parte di rappresentanti di SAC, ENAC e Vigili del Fuoco, al fine di verificare le condizioni attuali.