PALERMO – Un uomo di 69 anni è stato trovato morto nella sua casa di via Cerami, a Palermo. A rinvenire il corpo privo di vita del malcapitato sono stati i vigili del fuoco.
Al momento, non si esclude alcuna ipotesi sulle cause del decesso.
Chi è la vittima, cosa è emerso da un primo esame autoptico
Dalle prime informazioni trapelate è emerso che l’uomo, pensionato, viveva da solo. Da un primo esame autoptico è stato rivelato che era già morto da alcuni giorni.
È stato il personale medico del servizio di emergenza 118 a dare l’allarme. Le squadre di soccorso sono intervenute nell’abitazione, situata nella zona di via Perpignano, scoprendo il corpo dell’uomo in uno stato avanzato di decomposizione.
Anziano trovato morto in casa, i sospetti dei medici che lo avevano in cura
Episodio simile nei giorni scorsi sempre nel Palermitano, dove un anziano è stato trovato morto in casa a Lercara Friddi. A sospettare che potesse essere successo qualcosa sono stati i medici del punto territoriale di emergenza. Erano preoccupati per non aver visto l’uomo sottoporsi ai controlli previsti.
La vittima aveva 76 anni ed era stata operata da poco al cuore: per questo veniva seguito nel centro medico del luogo. Avendo saltato le visite per due giorni, i medici si sono rivolti ai carabinieri e ai vigili del fuoco. Il medico legale ha fatto chiarezza sulle cause del decesso: l’uomo è morto per cause naturali.
Foto di repertorio