Rapina in casa a Montegrappa, arrestati tre palermitani – VIDEO

Rapina in casa a Montegrappa, arrestati tre palermitani – VIDEO

PALERMO – I carabinieri del Comando Stazione di Palermo Oreto hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Palermo nei confronti di tre uomini palermitani, già noti alle forze dell’ordine e accusati di aver commesso una rapina impropria in concorso, in un’abitazione a Montegrappa.

L’indagine condotta dai carabinieri ha permesso di ricostruire quanto accaduto lo scorso mese di agosto, quando gli agenti sono intervenuti presso l’abitazione di un 33enne nel quartiere Montegrappa, vittima di rapina.

I tre malviventi si sono introdotti nell’appartamento dell’uomo mentre questi rientrava a casa dopo il lavoro. L’uomo ha notato una finestra leggermente aperta e ha visto uno sconosciuto all’interno della casa. Ha cercato di bloccare il rapinatore ma si è reso conto immediatamente della presenza di altri due complici, che nel tentativo di fuggire l’hanno spintonato causandogli una ferita al volto.

Dopo la rapina, i tre uomini sono fuggiti portando con sé una refurtiva composta da oggetti in oro e mille euro in contanti. Grazie all’attività investigativa dei carabinieri, che ha incluso testimonianze e la visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza vicine al luogo della rapina, è stato possibile ricostruire i movimenti dei sospettati, dall’anticipo del reato fino alla fuga.

Durante le perquisizioni nelle abitazioni dei sospettati sono stati trovati gli indumenti che i malviventi avevano indossato durante la rapina. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto che i tre uomini siano sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.