CATANIA – Il pomeriggio del 29 giugno scorso, la Polizia di Stato di Catania ha arrestato D. A. A. (50 anni) in flagranza di reato per detenzione, al fine di spacciarle illegalmente, di sostanze stupefacenti del tipo marijuana.
Un arresto per spaccio a Picanello
Durante le normali attività periodiche volte a contrastare e reprimere il commercio illecito di sostanze stupefacenti, il personale della Squadra Mobile, nel quartiere Picanello, stava effettuando un controllo su strada nei confronti di D. A. A., il quale, poco prima, avendo notato gli agenti della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso (Falchi), aveva cercato di evitare il controllo.
La droga rinvenuta addosso allo spacciatore
Durante le operazioni di identificazione, è stata trovata addosso al soggetto una quantità di marijuana pari a 1.300 kg, suddivisa in diverse confezioni di vario peso, destinate alla successiva vendita.
La perquisizione in casa del pusher
Le ricerche si sono estese all’abitazione di D. A. A., dove la Squadra Mobile ha rinvenuto ulteriori sostanze stupefacenti dello stesso tipo di quelle che il catanese aveva con sé, non suddivise in singole dosi, e materiale necessario per il confezionamento.
A causa della quantità di sostanza stupefacente trovata, D. A. A. è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, su accordo con il pubblico ministero di turno, è stato trasferito nel carcere di Catania – Piazza Lanza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente che, nei giorni scorsi, ha convalidato l’arresto.
Foto di repertorio