CARINI – È Alessandro Noto il 31enne investito e travolto tra sabato e domenica sulla Palermo-Mazara, proprio all’altezza di Capaci.
L’automobilista lo avrebbe centrato in pieno mentre lui camminava a piedi lungo la A29.
Travolto da un’auto sulla A29
La Polizia stradale di Alcamo, con i colleghi di Palermo, stanno ancora indagando sul caso. Ad allertarli sarebbe stato direttamente il conducente del mezzo, una Alfa Mito, che avrebbe riferito dell’incidente.
Il cadavere è stato ritrovato dai vigili del fuoco a circa un centinaio di metri dal punto esatto in cui sarebbe avvenuto l’impatto.
Ispezionate le telecamere
Lì vicino si trova una discoteca, infatti gli investigatori hanno acquisito le immagini riprese da alcune telecamere di videosorveglianza per verificare se Noto fosse uscito da uno dei locali della zona e se avesse deciso di raggiungere a piedi la destinazione. Una scelta alquanto anomala e insolita.
Disposta autopsia
La Procura, nel frattempo, ha disposto l’autopsia sul corpo del giovane, che è stato trasportato all’Istituto di Medicina legale del Policlinico.
Sui social, piogge di messaggi di cordoglio per l’ennesima vita spezzata troppo presto. Alessandro Noto era originario di Carini.