MESSINA – Aggressione sulla linea n.1 (Shuttle) vicino Giampilieri, nel Messinese. Presi di mira due dipendenti ATM Messina: un autista e un controllore.
Aggressione dipendenti ATM: la ricostruzione
Secondo quanto ricostruito, un passeggero – nonostante avesse il biglietto – si sarebbe opposto al controllo inveendo dapprima verbalmente contro il conducente, e poi si sarebbe scagliato contro un verificatore.
Da lì la situazione sarebbe degenerata: il personale sarebbe rimasto ferito nel tentativo di calmare il soggetto andato su tutte le furie.
Contusioni per i dipendenti
Soccorsi in ospedale, i due dipendenti avrebbero riportato delle contusioni ai polsi. Si sottoporranno a visita specialistica per determinare la prognosi.
Sul posto, per sedare gli animi, la polizia municipale, allertata dal personale di servizio. La situazione, dopo l’intervento, è tornata alla normalità.
Aggressore identificato e fermato
Nel frattempo, l’aggressore è stato identificato e fermato vicino Briga Marina. Successivamente le forze dell’ordine lo hanno condotto in caserma per gli accertamenti di rito.
Le indagini sono in corso, gli investigatori ispezioneranno le immagini del sistema di video-sorveglianza e la body–cam.
Le parole di Campagna, presidente ATM Messina
Giuseppe Campagna, presidente dell’ATM di Messina, è intervenuto sulla vicenda: “Esprimiamo la nostra solidarietà al conducente e al verificatore e il ringraziamento alle forze dell’ordine. Si tratta di una vile aggressione. Ci costituiremo parte civile contro l’aggressore“.
“Forniremo non appena in possesso le immagini del sistema di video-sorveglianza e della body-cam che potranno essere d’aiuto alle autorità per ricostruire la dinamica dei fatti. L’ATM ha investito in tema di sicurezza sui mezzi e ci auguriamo che le immagini possano contribuire a fare chiarezza“, conclude.
Foto di repertorio