È giallo sulla sparatoria di ieri a Catania, i nuovi dettagli

È giallo sulla sparatoria di ieri a Catania, i nuovi dettagli

CATANIA – Nuovi dettagli arrivano dalla sparatoria verificatasi ieri mattina, intorno alle 13, all’interno di un alloggio popolare in via Santo Cantone, nel quartiere di Nesima a Catania. Due persone sono rimaste ferite, una delle quali in condizioni gravissime.

La dinamica esatta dell’episodio è ancora poco chiara. Sul luogo sono giunti la polizia scientifica e gli agenti della Squadra Mobile, incaricati delle indagini dalla Procura etnea che ha avviato un’inchiesta.

Due feriti dopo una sparatoria a Catania

Secondo una prima ricostruzione, la polizia è intervenuta dopo una segnalazione alla sala operativa e ha trovato un corpo in strada con ferite da caduta. Si tratterebbe di un uomo che sarebbe precipitato dal balcone del secondo piano del palazzo in via Santo Cantone 10.

Successivamente, il personale del servizio di emergenza medica (118) ha scoperto che l’uomo era stato anche ferito da un colpo di pistola alla gola.



Nell’appartamento, gli agenti delle Volanti, che sono intervenuti per primi, hanno trovato un altro individuo a terra: uno straniero con una ferita da arma da fuoco alla tempia. Anche lui è stato trasportato in ospedale, con codice rosso.

Nessun legame con la mafia

Gli investigatori stanno cercando di stabilire il motivo per cui le due persone si trovavano nell’appartamento e cosa sia accaduto. Non si esclude la possibilità di una lite per motivi personali. Al momento sembra poco probabile che la sparatoria sia avvenuta nell’ambito di contrasti legati alla criminalità organizzata o locale.

Foto di repertorio