CATANIA – Due persone sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta nel quartiere Nesima di Catania, ed esattamente all’interno di un edificio di via Cantone.
Entrambi i rimasti coinvolti si trovano ricoverati in due diversi ospedali della città: uno di loro è in gravi condizioni di salute. Non è chiaro se tutti e due gli uomini abbiano riportato ferite da armi da fuoco.
Sul luogo della sparatoria, a seguito di segnalazione giunta alla Sala Operativa, sono intervenuti gli agenti della polizia.
Indagini in mano alla Squadra Mobile. Dei rilievi se ne è occupata la polizia scientifica.
Colpi di pistola contro un’auto a San Giovanni Galermo
Soltanto la settimana scorsa vi avevamo raccontato di quanto era accaduto in via Capo Passero, nella “nota” zona di San Giovanni Galermo, a Catania. Qui sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco contro un’auto parcheggiata, una Fiat Panda. Diversi i bossoli rinvenuti a terra dagli agenti delle Volanti intervenuti a seguito di una segnalazione arrivata alla Sala Operativa della Questura etnea.
I colpi sarebbero partiti da una pistola calibro 7,65. Due i bossoli che hanno raggiunto i finestrini dell’auto in questione. A terra ne sono stati rinvenuti altri che non sarebbero andati a segno.
Sparatoria a Librino
Un altro episodio si è verificato due settimane fa al viale Bummacaro, siamo nel quartiere Librino di Catania. Qui un giovane di 20 anni è rimasto ferito a colpi di arma da fuoco e trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale San Marco.
Anche per questa vicenda indagini sono in corso.
Foto di repertorio