Avete presente la frase “col tablet puoi fare di tutto, tranne preparare il caffè?” Be’, da oggi potrete incominciare a pensare che non sia del tutto veritiera.
Grazie al nuovissimo programma della Saeco – brand italiano da qualche anno appartenente al gruppo Philips – sarà possibile preparare il proprio caffè personalizzato, direttamente dal tablet. Parliamo di “GranBaristo Avanti“, app per iPad che ha fatto una recente apparizione all’IFA – la fiera internazionale di elettronica che ha attualmente luogo a Berlino -.
Ma non fantastichiamo troppo. È anche vero che sarà necessaria l’omonima macchina per la preparazione del caffè: GranBaristo Avanti, il cui prezzo si aggirerà intorno ai €. 1.600, è un accessorio altamente tecnologico, realizzato con materiali di prima classe. Il prezzo è giustificato dalle alte performance che permettono al dispositivo di piazzarsi indubbiamente fra le macchine automatiche top di gamma, che talvolta presentano un prezzo addirittura più elevato.
Ma torniamo all’esclusiva funzione tecnologica. Tramite l’app per iPad potremmo decidere la perfetta combinazione per la preparazione di un buon caffè, cappuccino, latte macchiato, o di un caffè americano. La configurazione da noi scelta, che include caratteristiche come la temperatura della bevanda, la quantità di zucchero e tante altre, potrà poi essere memorizzata sul tablet, per essere in seguito riprodotta, volendo, anche sulla GranBaristo di un vostro amico.
Come funziona esattamente? Di seguito potrete osservare un video illustrativo che mostra più chiaramente l’elevata interattività presente tra la macchina e il dispositivo Apple.
[wpvp_embed type=youtube video_code=BTxrfDdaG5E width=670 height=377]
GranBaristo Avanti sarà presto commercializzata, intanto Philips si concentra sul feedback degli utenti in attesa dell lancio.