PALERMO – Addio ad Aldo Sessa, l’artista palermitano conosciuto per la sua pittura a china. Aveva 83 anni ed era ammalato da tempo.
Morto Aldo Sessa: una vita per l’arte
Per molto tempo Aldo Sessa ha insegnato pittura e storia dell’arte nel Veneto e in Sicilia. Ha prodotto opere grafiche, ma era anche specializzato nella tecnica della “puntinatura” a china colorata basata su una trama originale di punti e linee.
Dopo le prime ispirazioni ai grandi della pittura del Quattrocento come Botticelli e il Perugino, Sessa aveva poi orientato la sua arte verso la ricerca storica e la denuncia della condizione di degrado di siti di interesse culturale: castelli, monumenti, chiese, vecchi edifici, paesaggi dimenticati.
Il cordoglio del sindaco Lagalla
“È con profonda tristezza che ho appreso della scomparsa di Aldo Sessa. Il pittore palermitano con la sua arte ha sempre raccontato la bellezza della città, per lui un’importante fonte di ispirazione.
Le sue mostre resteranno sempre per Palermo la sua eredità. Alla famiglia le condoglianze e la vicinanza dell’amministrazione comunale”.