Rapina in banca a Palermo, banda fugge col bottino: in ostaggio clienti e dipendenti

Rapina in banca a Palermo, banda fugge col bottino: in ostaggio clienti e dipendenti

PALERMOQuesta mattina si è verificata una rapina alla filiale della Banca Popolare di Milano (BPM) situata in via Serradifalco a Palermo.

Secondo una prima ricostruzione, un gruppo composto da cinque individui ha svuotato le cassette di sicurezza e ha preso di mira il caveau principale.

I rapinatori, armati, hanno minacciato e sequestrato sia i dipendenti che i clienti presenti, prima di fuggire con il bottino, il cui ammontare deve ancora essere determinato.

Come si è svolta la rapina in banca

Per entrare nella banca, i malviventi avrebbero forzato un cancello che conduce ai box e all’autoclave condominiale.



Successivamente, hanno aperto un varco sul tetto e sono entrati nell’ufficio dell’archivio, cogliendo tutti di sorpresa e attuando l’operazione criminale. Si tratta chiaramente di un colpo molto ben pianificato, eseguito con grande abilità e non certo opera di dilettanti.

Indagini in corso

Le indagini sono state avviate dai carabinieri, i quali hanno ottenuto le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza sia all’interno della banca che nelle vicinanze.

Sono stati interrogati sia la direttrice che i dipendenti e i clienti presi in ostaggio, al fine di raccogliere informazioni utili per risolvere il caso.