CATANIA – Una piccola bara bianca con all’interno ancora presenti le parature funerarie utilizzate per la chiusura e la successiva sepoltura e infine un cuscino e una copertina molto usurati: è quanto è stato rinvenuto a San Giovanni Galermo, quasi al confine con Misterbianco. Siamo a Catania, dove nelle vicinanze del cimitero è stata fatta la scoperta, ai margini della strada, che si tinge di giallo.
Il caso della piccola bara bianca in strada a Catania
Sono stati alcuni operatori comunali, impegnati nelle operazioni di scerbamento, a ritrovare il feretro. Il personale ha segnalato la presenza della bara alle Forze dell’Ordine. Subito dopo sul luogo del ritrovamento sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i carabinieri. Quest’ultimi si stanno occupando delle indagini. Si cerca di capire se all’interno della bara vi fosse un corpo.
Le ipotesi sul caso della bara trovata a Catania
Stando a quanto emerso fino a questo momento, la bara sarebbe stata ritrovata vuota – come vi abbiamo già detto -, accanto si trovavano una copertina e un cuscino, entrambi molto usurati. Le ipotesi potrebbero essere diverse: un corpo potrebbe essere stato riesumato e gli oggetti potrebbero essere stati abbandonati sul ciglio della strada, oppure, secondo un’altra ipotesi delle Forze dell’Ordine, potrebbe essersi trattato di uno smaltimento non corretto dopo lo smantellamento di un vecchio loculo.
Il pubblico ministero di turno è stato informato dei fatti.
Fonte foto Agi – Agenzia Italia