Scoperto fuori casa dai carabinieri, tenta la fuga e danneggia auto parcheggiate

Scoperto fuori casa dai carabinieri, tenta la fuga e danneggia auto parcheggiate

SIRACUSA – La scorsa notte i carabinieri di Siracusa hanno arrestato un siracusano di 25 anni con precedenti penali, per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e violazione degli obblighi inerenti alla Sorveglianza Speciale.

Durante un controllo nella sua abitazione, i militari del Nucleo Radiomobile hanno constatato l’assenza dell’uomo, per poi trovarlo alla guida della sua automobile. Il giovane è stato scoperto mentre violava la legge che proibisce ai soggetti sottoposti alla misura di trattenersi fuori casa durante le ore notturne. Dopo essersi reso conto della situazione, il ragazzo ha cercato di scappare.

Nel suo precipitoso tentativo di fuga, ha ignorato l’alt e ha danneggiato alcune auto parcheggiate lungo la strada prima di essere bloccato e arrestato.

Dopo le formalità di rito, i carabinieri hanno posto l’uomo agli arresti domiciliari nella sua abitazione, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Pregiudicato in arresto si fa trovare prima al bar e poi si concede una passeggiata per le strade di Augusta

Nel dicembre 2021 i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Augusta, nell’ambito dei servizi finalizzati alla repressione dei reati in genere e al controllo dei soggetti sottoposti alle misure restrittive della libertà personale, hanno arrestato, in flagranza di reato, un pregiudicato 53enne del luogo. Era responsabile del reato di evasione.

Sebbene sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, l’uomo è stato rintracciato 2 volte nella medesima giornata dai militari dell’Arma, fuori dalla propria abitazione senza giustificato motivo.

Nel corso della giornata incriminata i carabinieri hanno trovato l’uomo, in una prima occasione, al bar e, in un’altra, intento a passeggiare per strada.

Adesso l’uomo si trova agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.