SICILIA – Anche per domani, giovedì 18 maggio 2023, le previsioni meteo in Sicilia fanno ben sperare, ma a quanto pare solo per poco. Nelle prossime ore, continuerà come oggi, ad esserci tempo stabile ed in prevalenza soleggiato, seppur con annuvolamenti nel corso del pomeriggio, grazie ad un vortice di alta pressione.
Le previsioni meteo per domani in Sicilia
Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale ionico cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; sul litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sull’Appennino cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarite in serata; sulle zone interne cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio.
Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a orientali; Zero termico nell’intorno di 3.200 metri. Basso Tirreno da quasi calmo a mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso.
Occhio al forte vento nel weekend
Secondo gli esperti meteorologi di 3B Meteo, “fra giovedì e venerdì ci sarà un generale miglioramento delle condizioni meteo. Venerdì nubi sparse e qualche goccia nella seconda parte della giornata sulla Sicilia, attenzione al rinforzo dello Scirocco tra Sicilia e Calabria tra venerdì e domenica con raffiche anche superiori a 85-100 km/h localmente. Tempo che si farà perturbato nel weekend con fenomeni localmente anche abbondanti e di forte intensità“.
Clicca qui per visionare e scaricare il bollettino meteo della Protezione civile Regionale
Per domani la Protezione civile Regionale non ha diramato alcuna allerta meteo. Le temperature si manterranno nella norma.
Foto di repertorio