Si ribalta con il trattore e viene schiacciato: morto sul colpo il 43enne Giustino Saitta

Si ribalta con il trattore e viene schiacciato: morto sul colpo il 43enne Giustino Saitta

BOLOGNETTA – Un tragico incidente è avvenuto a Bolognetta, in provincia di Palermo, che ha causato la morte del 43enne Giustino Saitta, mentre si trovava in campagna a bordo di un trattore. Secondo quanto riferito dai carabinieri, Saitta stava arando il suo terreno nella contrada Torretta quando, per cause ancora in corso di accertamento, il trattore si è ribaltato.

Purtroppo, la vittima è rimasta schiacciata e ha perso la vita sul colpo.

L’allarme è stato dato da alcuni lavoratori presenti in zone limitrofe che hanno notato il trattore ribaltato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Misilmeri e i vigili del fuoco.

La salma di Giustino Saitta è stata restituita alla famiglia per consentire lo svolgimento dei funerali attesi a breve.

Precipita in un dirupo con il trattore: perde la vita un 62enne

Durante la mattinata di ieri, un uomo 62enne di nome Salvatore Savoca ha perso la vita in un tragico incidente lungo la Strada Provinciale 38, precisamente nel territorio di Licodia Eubea, nella provincia di Catania.

L’agricoltore stava guidando il suo trattore quando è precipitato in un dirupo. Nonostante l’arrivo del personale del servizio di emergenza 118 e dell’eliambulanza, non è stato possibile effettuare un miracolo salvandogli la vita.

I vigili del fuoco di Caltagirone sono intervenuti per recuperare il corpo esanime dell’uomo. Sul posto sono stati presenti anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale per indagare sulla dinamica dell’incidente. Al momento, è ancora da determinare se il decesso del 62enne sia stato causato dalle ferite riportate nella caduta o da un malore.

Foto di repertorio