PATERNÒ – Stava sistemando la grondaia e operava ad un’altezza di circa quattro metri ma all’improvviso è precipitato a terra riportando ferite e sospette fratture. È accaduto ieri intorno a mezzogiorno a Paternò, nel Catanese, ad un uomo di 67 anni.
Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di un incidente domestico avvenuto in via delle Rose, nel quartiere Ardizzone. La vittima avrebbe perso l’equilibrio, forse ha perso la presa e la caduta è stata inevitabile. Pare che l’uomo sia rimasto sempre cosciente e che le sue condizioni di salute non siano gravi al punto di temere per la sua vita.
I soccorsi
Fortunatamente in prossimità dell’incidente c’erano delle persone le quali si sono accorte della caduta dell’uomo e hanno allertato i soccorsi. In un primo momento sul posto è arrivata l’ambulanza del 118. Il personale sanitario ha prestato le prime cure ma si è subito capito che l’uomo doveva essere trasportato in ospedale. Infatti è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il velivolo è atterrato all’interno dello stadio comunale Falcone-Borsellino dove la vittima è arrivata a bordo dell’ambulanza. Al decollo, l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Cannizzaro di Catania per tutti gli accertamenti e le cure del caso.
Al momento la prognosi è riservata anche se le ferite riportate non sarebbero gravi da fargli rischiare la vita. Sul posto, sono intervenuti anche i carabinieri della locale Compagnia. I militari hanno fatto una ricognizione dei luoghi e hanno fatto tutte le verifiche per accertare la dinamica dell’accaduto.
Il grave incidente domestico della donna palermitana in vacanza a Brescia
Situazione simile per una donna palermitana, vittima di un dramma in famiglia durante una piacevole vacanza. Protagonista una donna di 70 anni, originaria di Palermo, in visita dalla figlia a Bagnolo Mella, nel Bresciano. Proprio nell’abitazione della figlia è avvenuto il grave incidente domestico. La donna sarebbe caduta giù dalle scale, sbattendo ripetutamente la testa. A ritrovarla, priva di sensi e in una pozza di sangue, sarebbero stati gli stessi familiari che avrebbero dato l’allarme e allertato i soccorritori.
Giunto sul posto, il personale medico avrebbe preso contezza delle gravi ferite riportate dalla poveretta, allertando così l’elisoccorso per il trasporto in codice rosso in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Rilievi in mano alla polizia locale. Restano al momento sconosciute le cause di quanto accaduto.