Precipita da 12 metri, “miracolato” un 52enne palermitano

Precipita da 12 metri, “miracolato” un 52enne palermitano

PALERMO – Precipita nel lucernario dal quarto piano di una palazzina in piazza Scaffa. È successo a Palermo questa mattina. L’episodio ha coinvolto un palermitano di 52 anni. Al momento non si conoscono le cause di quanto accaduto.

Nonostante l’uomo sia precipitato da un’altezza superiore a 12 metri, è rimasto vivo. La violenta caduta gli ha causato la fratture delle gambe e la tragedia è stata soltanto sfiorata.

Per le ferite riportate e consentire gli accertamenti clinici del caso, l’uomo è stato trasportato e ricoverato in ospedale. I medici stanno eseguendo tutti gli esami per accertare che non vi siano lesioni interne.

Sul posto sono intervenuti, oltre al personale medico del Servizio 118, anche i vigili del fuoco e gli agenti di polizia. Adesso gli organi competenti stanno indagando sull’episodio e capire cosa abbia causato la caduta del 52enne. Non si esclude alcuna ipotesi.

Tragedia sul lavoro: operaio siciliano precipita da lucernario e muore

Episodio simile ma finito in tragedia invece nel 2018, quando un operaio 50enne siciliano è morto dopo essere precipitato nel vuoto da un lucernario mentre era impegnato in operazioni di manutenzione nello stabilimento della L-Foundry di Avezzano (L’Aquila).

L’uomo, S. M., di origini siciliane e dipendente di una ditta esterna, era precipitato da un’altezza di circa dieci metri ed era stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove è deceduto. Il 50enne aveva riportato gravi ferite alla testa.

Foto di repertorio