PALERMO – Due punti informativi con operatori pronti a rispondere alle domande degli utenti e supportarli nell’accesso ai vari ambulatori e reparti ospedalieri. Il Policlinico continua nel suo percorso di innovazione dei servizi per realizzare un modello di assistenza più aperto ai bisogni degli utenti. L’obiettivo è la realizzazione di percorsi di umanizzazione nei diversi momenti di presa in carico e assistenza del malato, a cominciare dalla prima accoglienza.
Attivi due punti
A tal fine, per aiutare i cittadini a orientarsi all’interno dell’AOUP, dal 2 maggio saranno attivi due punti per fornire informazioni sull’acceso alla struttura e ai vari reparti.
I desk, in funzione ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7 alle 13, sono ubicati rispettivamente all’ingresso principale, e nei pressi dell’Aula Ascoli, nel punto in cui si incrociano i quattro viali principali dell’Azienda ospedaliera universitaria.
Le parole di Iacolino
“La realizzazione di questi punti di informazione – spiega Salvatore Iacolino, Commissario dell’Azienda ospedaliera universitaria – rientra nel progetto di ‘Accoglienza e orientamento del cittadino‘ che stiamo portando avanti allo scopo di assicurare ai cittadini il maggiore confort possibile, migliorando l’accessibilità all’ospedale dove i cantieri per i lavori di ristrutturazione possono rendere difficile l’individuazione dei reparti o degli ambulatori”.
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni i cittadini possono rivolgersi anche all’URP, l’Ufficio Relazioni con il pubblico (numero di telefono 091 6553686-3685-3681) che ha tra i suoi compiti istituzionali l’accoglienza, l’orientamento e l’ascolto del cittadino.
“L’accoglienza – conclude Iacolino – viene identificata come uno dei fattori di qualità ed è fondamentale per costruire un rapporto di fiducia e collaborazione con l’utenza”.