PALERMO – Addio al fotografo palermitano Francesco Lo Verso, lavorava nello studio di via Giovanni Bonanno, erede di una famiglia di fotografi. L’uomo è stato stroncato da un male improvviso.
Aveva seguito le orme del padre che tra gli anni ’80 e ’90 aveva lo studio in via Marchese di Roccaforte. Francesco era riuscito a far diventare una passione il suo lavoro.
Messaggi di cordoglio
In città era molto conosciuto e, infatti, dopo la notizia del suo decesso, tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio che si sono moltiplicati sui social.
“Che tristezza, lui e padre hanno immortalato i momenti belli vissuti nella chiesa di San Luigi, hanno sviluppato centinaia di foto che portavamo nel loro studio… Rip“, scrive su Facebook un utente.
“Grande uomo e professionista. Che il buon Dio lo accolga tra le sue braccia“, aggiunge un altro. E ancora: “Sono profondamente addolorata e sorpresa…una bellissima persona mi mancherà tanto“.
Nei cuori di tutti
“Ricorderò sempre la tua signorilità, la tua gentilezza, le tue splendide fotografie e la passione per la buona musica“, si legge.
“Francesco fu una delle prime persone perbene che conobbi qui 31 anni fa, con il suo garbo, la gentilezza e quel sorriso che lo annunciava come un sole… oggi leggendo la notizia triste su un post di un amico ho stentato a credere che non incontrerò piu’ il suo garbo e la sua gioia“, specifica un altro utente.