SANTA NINFA – È avvenuto un incidente stradale vicino al campo sportivo di Santa Ninfa, che ha causato la morte di due persone. Sul posto sono intervenuti i servizi di emergenza, tra cui i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Solo pochi giorni prima, il 26 marzo, un altro incidente stradale sulla strada provinciale che collega San Vito lo Capo e Custonaci, chiamata Lentina, aveva causato la morte di sei persone.
Alla ricerca della verità sui sei morti dell’incidente di Custonaci, aperta un’indagine per omicidio colposo
La Procura di Trapani ha avviato un’indagine sull’incidente stradale avvenuto domenica sera a Custonaci, in cui hanno perso la vita sei persone. L’accusa ipotizzata è di omicidio colposo.
Attualmente, si sta aspettando l’esito delle autopsie condotte sui corpi di Vincenzo Cipponeri e Danilo Cataldo, i conducenti dell’Alfa 159 e della Fiat Doblò che si sono scontrate frontalmente sulla strada provinciale 16. Le autorità giudiziarie cercano di capire se i conducenti erano sotto l’effetto di alcool o droghe al momento dell’incidente.
Una sola persona, Maria Pia Giambona, 34 anni, è sopravvissuta al terribile scontro ed è attualmente ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Sant’Antonio Abate.