Buttafuori resta cieco dopo una rissa: ci sono cinque indagati

Buttafuori resta cieco dopo una rissa: ci sono cinque indagati

PALERMO – Secondo il Giornale di Sicilia, cinque persone sono state indagate per l’aggressione a Salvatore Barcellona il buttafuori della discoteca Country a Palermo, che ha perso l’occhio destro a causa di un pugno.

L’addetto alla sicurezza è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici, ma non è stato possibile salvare la funzionalità dell’occhio destro.

La violenza si è verificata dopo che alcuni clienti non volevano pagare il prezzo d’ingresso e hanno reagito violentemente al rifiuto del buttafuori.



La polizia ha aperto un’indagine sulla questione e, sulla base delle immagini delle telecamere, ha individuato e indagato gli aggressori.

 

I precedenti

Lo scorso gennaio, a Ragusa, un giovane tunisino è stato ucciso durante un alterco nella notte di Capodanno nella zona della discoteca “La Dolce Vita” a Vittoria. Alcuni ragazzi romeni presenti alla festa avrebbero attaccato la vittima con delle spranghe e un coltello a serramanico a causa degli apprezzamenti rivolti alla ragazza del gruppo. Le indagini sono in corso e i carabinieri hanno fermato alcune persone. Il locale è frequentato da immigrati e in passato si erano registrati episodi di violenza.

Un altro episodio si è verificato 15 giorni fa. La Polizia di Stato ha arrestato un palermitano con precedenti specifici per resistenza e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale in seguito a una rissa in una discoteca a Palermo. Il giovane è apparso nervoso e aggressivo e ha iniziato a inveire contro i poliziotti, scatenando una colluttazione. Uno degli agenti ha riportato delle ferite giudicate guaribili in 20 giorni. L’uomo è stato anche denunciato per il reato di danneggiamento e il provvedimento di arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.