PALERMO – “A due giorni dalla vigilia di Natale, dobbiamo ancora percepire lo stipendio. Non c’è un mese che lo stipendio ci venga corrisposto con puntualità da parte della Temporary Spa. È una situazione insostenibile che va contro ogni logica contrattuale, a scapito della nostra serenità e quella delle nostre famiglie“, sono le parole del comitato dei lavoratori somministrati della Temporary Spa.
Sono oltre 200 i lavoratori in somministrazione, che ogni giorno svolgono il loro lavoro con scrupolo e responsabilità per conto dell’Ast e non si spiegano perché i vertici aziendali non chiudano il rapporto con la Temporary, visto e considerato che – a loro dire -, i bonifici a favore della Temporary vengono erogati con puntualità da parte della Società pubblica di trasporto.
Ogni mese i lavoratori sono sottoposti alla solita sofferenza ed è come se chiedessero l’elemosina, nonostante hanno reso la loro prestazione lavorativa, guidando e riparando gli autobus dell’Ast.
“È una mortificazione – continuano – che la Temporary ci riserva costantemente dandoci gli stipendi sempre con ritardo. Una situazione vergognosa divenuta di dominio pubblico che l’Ast non riesce a risolvere una volta per tutte.
Siamo costretti a pagare il mutuo o l’affitto della casa ogni mese con ritardo, stessa cosa per le bollette delle utenze, per sopperire a ciò spesso dobbiamo chiedere aiuto ai nostri familiari o a qualche amico“, conclude il comitato.
Cliccando qui è possibile visionare la lettera della Federazione Autonoma Italiana Sindacale Autoferrotranvieri, in cui è possibile leggere le parole di protesta per la mancata retribuzione dei lavoratori.
Inoltre, mercoledì 28 dicembre 2022 è stato organizzato un sit–in sotto la sede della società Temporary Spa, situata a Palermo.