Furto al “Forum”, ladro individuato e arrestato: nascondeva la merce all’interno del giubbotto

Furto al “Forum”, ladro individuato e arrestato: nascondeva la merce all’interno del giubbotto

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato, in flagranza, un 34enne palermitano resosi responsabile del reato di furto aggravato ai danni di un negozio ubicato nel centro commerciale cittadino “Forum” di Palermo.

A segnalare la presenza del soggetto, un agente libero dal servizio il quale riconoscendo l’uomo, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti in materia di atti predatori, ne ha osservato e monitorato l’atteggiamento ritenuto sospetto.

Nello specifico, l’operatore di polizia nella sua attenta e meticolosa attività di osservazione ha notato l’uomo entrare in un negozio di abbigliamento, prendere diversi capi di vestiario dagli scaffali e introdursi all’interno dei camerini per poi allontanarsi dopo circa venti minuti senza la merce precedentemente prelevata; tale condotta ha insospettito l’agente il quale, accortosi del rigonfiamento del giubbotto indossato dall’uomo e insospettito dalla dinamica dell’azione che si era appena verificata, ha proceduto a bloccare, nell’immediato, il 34enne che nel frattempo, oltrepassate le barriere antitaccheggio, si avviava verso l’uscita.

L’arresto è stato effettuato con l’ausilio degli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza “Brancaccio”, allertati durante la precedente fase di osservazione e giunti, nell’immediato, sul luogo segnalato.

All’atto del controllo il sospettato è stato trovato in possesso della merce occultata all’interno del giubbotto indossato, che è stata riconsegnata all’avente diritto.

Alla luce dei fatti emersi l’uomo è stato arrestato per furto aggravato.

Giova precisare che l’indagato è indiziato in merito al reato contestato e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza