MASCALUCIA – “Genitorialità in crisi e disagio giovanile” è il tema della conferenza che si svolgerà lunedì prossimo 9 maggio alle ore 9 al cinema Moderno di Mascalucia.
Sul delicato argomento di grande attualità relazioneranno Maria Teresa Moscato, già ordinario di pedagogia generale e pedagogia sociale dell’Ateneo di Bologna, Benedetto Sapienza, responsabile Movimento salesiano famiglie Sicilia e Riccardo Liotta, vicepresidente associazione Cammino Sezione di Catania e consigliere Ordine degli Avvocati di Catania. Modererà l’incontro la prof.ssa Agata Cullurà, responsabile progetto PTOF Ap04-PTOLISS.
“La genitorialità è un compito complesso che necessita di profonda consapevolezza – dichiara il Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “Concetto Marchesi” di Mascalucia prof.ssa Lucia Maria Sciuto – così come l’adolescenza è una fase nella quale il cambiamento può generare disagio da saper riconoscere e superare. Per tale motivo affrontare l’argomento è un’opportunità di crescita e maturazione“.
Articolo redatto in collaborazione con la prof.ssa Mimma Furneri