Meteo, in Sicilia dopo le piogge arriva la primavera – Le previsioni

Meteo, in Sicilia dopo le piogge arriva la primavera – Le previsioni

SICILIA – Nel corso del weekend l’aria fredda dalle alte latitudini europee raggiungerà le nostre regioni meridionali, associata ad un rapido rinforzo dei venti di Ponente e Maestrale. Seguirà un nuovo rialzo termico in avvio della nuova settimana, più marcato in Sicilia.

Le giornate di venerdì e sabato sono state caratterizzate da piogge e forti venti, che nel corso della domenica dovrebbero lasciare l’isola. Per compensare la settimana “burrascosa” in compenso la domenica e l’inizio della nuova settimana saranno nettamente migliori grazie ad un graduale aumento della pressione atmosferica che riporterà anche le temperature su valori normali.

Nel capoluogo siciliano, il tempo migliorerà dalla notte di domenica, che porterà ad una giornata soleggiata. Un trend che seguiranno tutte le province siciliane, con temperature in lieve aumento.

L’ultima giornata della settimana per i siciliani si prospetta interessante dal punto di vista delle scampagnate. Infatti, la primavera dopo la pioggia incessanti di questi giorni sembra essere arrivata e con lei anche la possibilità di passare più tempo all’aria aperta a godersi il sole che di certo non mancherà in questi mesi.

Foto di repertorio