PALERMO – Si aggiorna la conta dei danni nel capoluogo siciliano dopo il forte maltempo che si è abbattuto nella Sicilia occidentale.
Sono saliti a 80 gli interventi effettuati in queste ore dai vigili del fuoco in città per rimuovere tettorie, lamiere e alberi caduti, insieme a pensiline che sono state strappate dal vento. Attualmente, sono ancora 90 gli interventi ancora in coda.
I pompieri, a seguito del sopralluogo effettuato nella palazzina parzialmente crollata nella notte in via Ximenes a Borgo Vecchio hanno appurato che non vi sono feriti o vittime. Dopo aver scavato per diverse ore, infatti, non è emersa presenza umana sotto le macerie.
Non risulterebbero feriti nemmeno all’aeroporto di Palermo, dove nella notte è crollata una parete di cartongesso. L’autista di un tir è rimasto ferito dopo essere letteralmente “volato” via dalla sede stradale nella zona di Lascari.
Il mezzo pesante trasportava un carico di scarpe e il conducente è stato portato in ospedale per accertamenti. Numerose ancora le abitazioni da controllare a seguito della caduta di calcinacci.
Video
#Palermo, nella notte crollo parziale di un edificio disabitato in via Ximenes, zona centro città: esclusa dai #vigilidelfuoco la presenza di eventuali persone coinvolte, in atto messa in sicurezza di alcune parti della struttura pericolanti [#31marzo 8:30] pic.twitter.com/VFSZWW9tsj
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) March 31, 2022