CATANIA – È stato chiuso al traffico il ponte sul Simeto lungo la Strada provinciale 69, a causa di un aggravamento dello stato di degrado strutturale. La decisione è stata presa dall’ufficio tecnico della Città metropolitana di Catania.
La chiusura del ponte è stata decisa con decorrenza immediata e a tempo indeterminato in entrambi i sensi di marcia e sono stati creati percorsi alternativi lungo l’arteria di collegamento a sud di Catania. La segnaletica è realizzata e collocata dalla Pubbliservizi spa su disposizione dell’Ufficio tecnico dell’ente.
La Città metropolitana sottolinea che “l’opera d’arte è sottoposta da tempo ad un attento monitoraggio”.
Prima dell’odierna ordinanza di chiusura era stata fatta una restrizione ai veicoli superiori di 3,5 tonnellate, infatti nella nota si legge che: “Viene annullata la precedente ordinanza che prevedeva l’interdizione al transito sul ponte della Sp 69 solo ai mezzi di massa superiore a 3,5 tonnellate e l’istituzione per gli altri veicoli di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico l’istituzione per gli altri veicoli di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico”.
Immagine di repertorio