Freevan, la Start Up siciliana per il trasporto delle merci

Freevan, la Start Up siciliana per il trasporto delle merci

SICILIA – Trasportare la tua auto su bisarca con FREEVAN.IT è una soluzione ecologica e ti premette di risparmiare sulle spese e sui consumi. La “bisarca” è un vero gigante della strada ed ormai molto conosciuto ed impiegato in tutta Europa e può trasportare sino a dieci auto contemporaneamente.

FREEVAN.IT, NASCE UNA START UP SICILIANA PER IL TRASPORTO DELLA MERCI

Freevan.it è nata dalla forte volontà dei suoi fondatori che, senza aiuti economici di alcun genere previsti per le Start up Italiane, l’hanno creata con notevole sacrificio ed impegno personale. E grazie ai continui investimenti ed alla perseveranza imprenditoriale, oggi FREEVAN è divenuta un’azienda dinamica ed in continua espansione con una missione sempre più ambiziosa: la soddisfazione dei suoi clienti e la crescita dei suoi partner.

Nasce in Sicilia e più precisamente nella costa orientale nella provincia di Catania. FREEVAN oggi dà la possibilità a privati, PMI ed aziende di trasporto di risparmiare sui costi di trasporto, (che già subiscono il notevole incremento dei prezzi del carburante, delle autostrade e del traghetto per il trasbordo da e verso la Sicilia) facilitando l’accesso ad un semplice sistema automatizzato per richiedere e gestire in autonomia la propria esigenza di trasporto merci, auto, moto, imbarcazione o merce ingombrante di qualsiasi genere.

Il sito internet – dice Salvatore Grasso, CEO e già imprenditore ed esperto nel ramo trasporti anche a nome di Orazio Grasso Co-founder – è lo strumento principale per presentazione della start Up, che con modo semplice, dinamico e di facile comprensione mette in contatto la domanda e l’offerta di trasporto permettendo l’incontro tra cliente e trasportatore. Il sistema permette, attraverso una serie di algoritmi implementati, di ottimizzare le richieste in base alle esigenze di ognuno, ottimizzando i carichi relativamente a percorso e la tipologia di merce“.

IL TRASPORTO DELLE MERCI INGOMBRANTI OGGI SI ACQUISTA ONLINE

Nell’era digitale internet è diventato lo strumento principale per effettuare molti acquisti: biglietti aerei, vacanze, prenotazione di hotel, assicurazioni, immobili e merci di ogni genere. La Start Up siciliana Freevan.it si propone a chiunque in Italia ed in Europa al trasporto di merci ingombranti direttamente dal proprio sito con una procedura semplice che permette di risparmiare sino al 70% sulle spese.



GROUPAGE E SHARING COST: IL DUPLICE RISULTATO DI FREEVAN.IT FINALIZZATO ALL’ECO SOSTENIBILITA’ E AL RISPARMIO

Il Groupage è un particolare tipo di spedizione che consiste nel raggruppare e consolidare merci provenienti da clienti diversi in un’unica spedizione o operazione di trasporto realizzata con un unico mezzo e verso destinazioni vicine o facilmente raggiungibili sulla tratta autostradale.

Lo Sharing Cost: raggruppando in un’unica spedizione partite di merce della stessa categoria o di diversa natura e provenienza e suddividendo il carico tra più mittenti i costi di spedizione ovviamente si suddividono, ottenendo di conseguenza un risparmio in termini economici che può arrivare sino al 70% per singolo cliente.

Riusciamo così ad ottenere un minor impatto ambientale: trasporti numericamente ridotti equivalgono a minor consumo di carburante e meno emissioni inquinanti; questa è l’impronta sull’eco sostenibilità della nostra azienda.

Non ultimo, a migliorare le nostre soluzioni, è l’ottimizzazione delle tempistiche, il carico è gestito da un’unica fonte e punto di riferimento; il carico che assume carattere di urgenza avrà priorità su quello che richiede tempi di resa più ampi.

Articolo redatto in collaborazione con Francesco Fedele