ADRANO – All’esito di un mirato e tempestivo servizio di Polizia giudiziaria, gli uomini del Commissariato di Adrano, diretto dal Vice Questore Paolo Leone, hanno arrestato un biancavillese di 42 anni, già noto alla Polizia, per i reati di detenzione illegale e ricettazione di arma comune da sparo, nonché per omessa denuncia di detenzione di munizioni.
L’uomo infatti, nel pomeriggio di ieri, a seguito di perquisizione locale, è stato sorpreso in possesso di un fucile a canne mozze, calibro 12 e con il calcio ridotto, 15 cartucce per la caccia e un coltello a serramanico, avente una lunghezza complessiva pari a 32 centimetri di cui 14 centimetri di lama.
Le armi e le munizioni, in particolare, erano accuratamente occultate dietro alcune masserizie riposte all’interno del garage di pertinenza del 42enne.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e posto a disposizione del pubblico ministero.
Sul fucile, tra l’altro, verranno eseguite le opportune indagini balistiche.
Dopo gli accertamenti di rito e le operazioni di fotosegnalamento eseguite dalla locale Polizia Scientifica, l’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa della convalida.